Tortini al Pistacchio dal Cuore Morbido

Golosi e irresistibili!

Questi Tortini al Pistacchio dal Cuore Morbido sono delle golosissime mini tortine ripiene di una scioglievole cascata al pistacchio che vi farà esplodere letteralmente le papille gustative.

L’interno caldo e super pistacchioso rende questi Tortini irresistibili, un pezzo forte se volete stupire gli amici a cena perchè il Pistacchio, si sa, piace a tutti, grandi e piccini, impossibile non amarlo!

Per preparare questi Tortini al Pistacchio dal Cuore Morbido non serviranno molti strumenti, vi basterà munirvi di una ciotola ed uno sbattitore elettrico ed il gioco è fatto, in pochi minuti darete vita ad un dolce elegante e golosissimo, potrete anche preparare i vostri Tortini con largo anticipo e tenerli in frigo pronti da infornare sul momento, potrete anche congelarli e tirarli fuori dal congelatore qualche minuto prima di cuocerli. Ma adesso veniamo al dunque e diamoci da fare, 3, 2, 1… Mani in pasta!

Prepariamo insieme i Tortini al Pistacchio dal Cuore Morbido!

INGREDIENTI:

  • 3 uova
  • 50 g zucchero semolato
  • 100 g cioccolato bianco
  • 90 g burro
  • 120 g crema spalmabile al pistacchio
  • 60 g farina 00

PROCEDIMENTO:

Con uno sbattitore elettrico montate le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose, aggiungete adesso il burro fuso insieme al cioccolato bianco ( entrambi sciolti in microonde o a bagnomaria, come preferite).

Aggiungete anche la crema spalmabile al pistacchio e continuate ad amalgamare con lo sbattitore. Quando tutto sarà ben omogeneo aggiungete la farina setacciata e mescolate.

Versate il composto in delle vaschettine di alluminio precedentemente imburrate e infarinate, riempitele fino a circa mezzo cm dal bordo, posizionatele in una placca da forno e cuocete i vostri Tortini al Pistacchio dal Cuore Morbido in forno caldo a 180 gradi statico per circa 15 minuti.

La cottura è la parte fondamentale per riuscire ad ottenere un cuore colante, allo scadere dei 15 minuti toglietene uno dal forno e apritelo, se è pronto togliete anche gli altri altrimenti prolungate la cottura per altri 2 minuti.

Nel mio forno sono stati necessari 17 minuti ma non è particolarmente “potente”, come al solito valutate voi in base al vostro forno.

Posizionate i vostri Tortini al Pistacchio dal Cuore Morbido su dei piatti da portata e decorate come preferite!

Ecco la VIDEORICETTA dei Torini al Pistacchio dal Cuore Morbido

Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche i Tortini al Cioccolato dal cuore morbido

Immagine Tortino al Pistacchio dal Cuore Morbido
Immagine interno Tortino al Pistacchio dal Cuore Morbido

Seguiteci anche su Facebook e Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...