Torta Kinder Bueno

Facile e veloce!

La Torta Kinder Bueno è una torta velocissima da preparare, pronta in meno di un’ora quindi perfetta per la merenda dell’ultimo momento! Non serviranno planetarie o attrezzature sofisticate ma solo una frusta a mano e qualche ciotola, se volete velocizzare il tutto potrete utilizzare uno sbattitore elettrico ma vedrete che non ce ne sarà di bisogno.

Conoscete lo stampo furbo? Anche questo vi servirà, è un classico stampo da crostata ma con al suo interno uno scalino, vi basterà versare l’impasto e una volta cotto e sformato avrete la cavità da riempire con la vostra crema di nocciole! in merito alla crema io ho scelto di farcirla con crema alle nocciole della marca Nutkao e fare la decorazione con la Nutella, voi potete anche fare al contrario, l’effetto estetico sarà comunque bello!

Lo stampo potete acquistarlo qui

La Torta Kinder Bueno è una torta per tutti, facile da preparare e buonissima da mangiare, golosa e bella esteticamente, insomma non avrete nessuna scusa! Ok, potereste avere qualche difficoltà forse nel ricreare il disegno sopra ma vi dico già di abbandonare ogni frustrazione perchè ho pensato a tutto io, sebbene sia un pò datato ho scovato nei meandri del mio pc un video che avevo girato qualche anno fa in cui faccio vedere proprio come fare la decorazione, basterà seguirlo passo passo e anche voi potrete avere la vostra Torta Kinder Bueno perfetta!

Siamo pronti per preparare la nostra Torta Kinder Bueno? 3, 2, 1 … Mani in pasta!

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 28 CM

  • 120 g di uova ( due medie)
  • 100 g di zucchero
  • 80 g di burro fuso
  • 100 ml di latte intero
  • 150 g di farina debole 00
  • 8 g di lievito per dolci
  • Aroma a piacere ( una bustina di vanillina o un cucchiaio di pasta di vaniglia o i semi di mezza bacca di vaniglia o una fialetta di aroma vaniglia)
  • 350 g di NutKao
  • Una confezione di Kinder Bueno
  • Un cucchiaio abbondante di Nutella per la decorazione
  • Granella di nocciole qb

PROCEDIMENTO:

In una terrina con una frusta a mano o con uno sbattitore elettrico montate le uova con lo zucchero fino a rendere il tutto spumoso, aggiungete il latte e il burro fuso tiepido, aggiungete l’aroma e per ultimo la farina e il lievito. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo versate il tutto nello stampo “furbo”, cuocete a 180 gradi in forno statico per 20 minuti .

Sfornate la torta, lasciatela raffreddare e versate tutto il contenuto di un vasetto di Nutkao precedentemente posto a bagnomaria, livellate il tutto dando dei colpetti e dedicatevi alla decorazione. Riempite una sac-a-poche con la Nutella, fate un buco piccolino e iniziate dal centro a praticare dei cerchi su tutta la superficie della torta, con uno stuzzicadenti, sempre partendo dal centro, tirate delle righe fino a formare una sorta di ragnatela, vabbè è più difficile da spiegare che da eseguire, qui sotto vi metto il video, è molto semplice, vedrete!

Una volta terminata la decorazione aggiungete a piacere la granella di nocciole e i Kinder Bueno!

Note:

Questa torta sarebbe bene consumarla entro due o tre giorni perchè tende a seccare leggermente, eventualmente potete preparare una bagna neutra con due parti di acqua e una di zucchero e bagnare un pò la base per conservarla più giorni.

potete anche decidere di farcire la torta con la Nutella e fare la decorazione con la NutKao , insomma fate come meglio preferite!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...