Un’altra idea carina per fare un regalo ad amici e parenti, a Natale o a capodanno, in realtà anche per il compleanno ma anche senza un preciso motivo, una bottiglia di liquore, specialmente se preparato in casa, fa sempre piacere!
Questa ricetta è davvero semplice e vi farà ottenere un gande risultato con pochi passaggi e pochi ingredienti.
Direi di dare il via alla preparazione, 3, 2, 1… Mani in pasta!
INGREDIENTI PER UNA BOTTIGLIA DA UN LITRO:
- 250 ml di latte intero
- 250 ml di panna al 35% di m.g fresca o UHT
- 200 g di zucchero semolato
- 50 g di alcol al 97%
- 50 g di pasta di pistacchio pura
Consigli per gli acquisti:
La pasta pura di pistacchio purtroppo è quasi impossibile da trovare al supermercato, vi lascio il link per acquistarla da Amazon ad un prezzo conveniente, cliccate qui. Potete trovarla anche nei negozi specializzati.
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
Polverizzate lo zucchero 20 secondi vel. 10, aggiungete tutti gli ingredienti tranne l’alcol e scaldate a 90 gradi vel. 4 per 15 minuti. Lasciate raffreddare completamente e aggiungete l’alcol 1 minuto Vel. 4. Imbottigliate e conservate in frigo!
PROCEDIMENTO SENZA BIMBY:
Mettete in una casseruola tutti gli ingredienti tranne l’alcol e portate a bollore sempre mescolando, lasciate raffreddare completamente e aggiungete l’alcol, miscelate bene e imbottigliate.
Suggerimenti:
Il liquore si presenta con una gradazione abbastanza leggera, a vostro piacimento potete aumentare di 10/15 g la quantità di alcol.
